Sono più di mille le attività che si possono inventare per
divertirsi in spiaggia con i bambini e passare il tempo piacevolmente senza annoiarsi.
Con i più piccoli, fino ai
due-tre anni, ci si può cimentare con le formine di sabbia, che stimolano la loro manualità e catturano la loro attenzione.
Secchiello e paletta non devono mai mancare nella borsa giochi dei bimbi di questa età. Ma è soprattutto l’annaffiatoio a suscitare il maggior divertimento: riempirlo con l’acqua del mare o di una piscinetta gonfiabile e poi rovesciarne il contenuto sui piedi propri o di mamma e papà, è una delle attività preferite dai più piccoli.
Ai bambini più grandi, dai
tre-quattro anni, si possono proporre, oltre a questi, anche altri giochi: costruire, con secchiello e paletta, dei magnifici castelli di sabbia insieme al papà oppure creare, con paletta e rastrello, delle piste che non hanno nulla da invidiare alla Formula 1, sulle quali far correre palline di gomma, camion o fuoristrada.
Con
i più grandi, in età scolare, si possono organizzare anche giochi di squadra tra amici, come gimkane, pista delle biglie o giochi con l’acqua da fare in riva al mare. Spesso negli stabilimenti si organizzano tornei a squadre, con giochi divertenti, come la corsa nei sacchi o la caccia al tesoro.
Molte spiagge sono anche attrezzate con altalene, scivoli, piccole casette di plastica rigida, ecc..., dove ai bambini piacerà passare del tempo e dove è possibile stringere nuove amicizie, sotto, ovviamente, la sorveglianza dei genitori.
Hai trovato interessante l’articolo “Giocare in spiaggia con mamma e papà”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 13-36 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.