Ecco una deliziosa e divertente ricetta per la merenda o un party su misura con preparazione sfiziosa e facile.
Ingredienti:
- 8 piccoli panini
- 350 gr di petto di pollo
- 2 zucchine
- 1 carota
- 1 uovo
- 3 cucchiai di latte
- 2 rametti di basilico
- 2 rametti di timo
- 50 gr di panna
- 1 dl di olio extravergine d'oliva
- sale
- qualche foglia di lattuga
- 2 cucchiai di ketchup
Lavare il petto di pollo, dividerlo a pezzi e frullarli con il latte, un pizzico di sale e pepe e l'uovo; aggiungervi il timo e il basilico lavati e tritati, metterlo in una terrina e conservare in frigorifero per almeno un'ora.
Nel frattempo spuntare le zucchine, lavarle e tagliarle a dadini; spuntare la carota, pelarla, lavarla e tagliarla a dadini; far scottare i dadini di carote per 4-5 minuti in acqua salata in ebollizione e scolarli.
In un tegame scaldare 3 cucchiai di olio e rosolarvi i dadini di zucchina per 2-3 minuti; aggiungere i dadini di carote scottati, un pizzico di sale e rosolarli per qulache minuto; toglierli dal fuoco e farli raffreddare.
Togliere dal frigorifero il composto di petto di pollo, aggiungervi le zucchine e le carote rosolate e incorporarvi poco alla volta la panna, conservata precedentemente in frigorifero. Formare tante polpettine, appiattirle un poco, spennellarle leggermente con l'olio rimasto e cuocerle sopra una padella grigliante per 8-10 minuti, girandole a metà cottura.
Lavare la lattuga e asciugarla delicatamente: tagliare a metà i panini, spalmare una metà con ketchup e unire una foglia di lattuga e una polpetta. Richiudere i panini con le altre metà, e, a piacere, scaldarli per qualche istante in forno.
Hai trovato interessante l’articolo “Panini con mini hamburger”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.