Forse perché ricordano le
palestrine le
strutture gonfiabili riscuotono sempre molto successo tra i bambini, soprattutto i più piccoli. Sono presenti nei parchi gioco tradizionali o sui lungomare, ma esistono anche parchi interamente dedicati. Le strutture gonfiabili sono regolamentate da norme specifiche, relative alla verifica dei materiali di composizione, i quali devono rispondere a precise caratteristiche chimiche e di infiammabilità, alla sicurezza elettrica, alla possibilità di diverse uscite di sicurezza, e così via. Sulla struttura gonfiabile deve essere sempre segnalata l'altezza massima dei piccoli utilizzatori, nonché il numero massimo di chi ne usufruisce.
L'occhio attento di mamma e papà nel seguire i piccoli che giocano, ovviamente, resta indispensabile. Il bambino non va mai perso di vista mentre utilizza le attrezzature, non dimentichiamo che anche un gioco perfettamente rispondente a tutte le norme di sicurezza , se utilizzato in modo improprio, può nascondere insidie e rivelarsi pericoloso. Infine, per andare al parco giochi, i bambini devono essere vestiti nel modo più pratico e semplice possibile, è consigliabile evitare le sciarpe, gli accessori, le felpe con lacci molto lunghi e tutto ciò che potrebbe facilmente incastrarsi nelle parti mobili o sporgenti di qualche attrezzatura.
Hai trovato interessante l’articolo “Strutture gonfiabili”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.