Avete già provvisto a procurarvi un buon set per lo svezzamento? Sì? E allora ecco a voi 5 ricette sicure e facili da realizzare per lo svezzamento del vostro bambino nei primi mesi.
Si parte dalla preparazione dell'ingrediente principale per la pappa del bambino a partire dai sei mesi di vita, e cioè dalla
farina bio, per poi passare ai primi
brodini di verdura consigliati dai pediatri. Dopodiché, quando vediamo che il bambino mangia volentieri e apprezza le prime sue pappe, possiamo sbizzarirci in una
crema di riso ai piselli, a delle
lenticchie stufate e passate oppure ad
una purea al sapore di mare. Per dessert o per merenda il piccolo gradirebbe sicuramente una
fresca composta di mela e yogurt. Bene, non vi resta che preparare il bavaglino per il vostro piccolo e mettervi a lavoro!
Ti sei mai chiesta quale omogeneizzato scegliere?
Hai trovato interessante l’articolo “5 ricette sicure per lo svezzamento del vostro bambino”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-12 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.