Come scegliere i costumini da bagno per bambini e bambine

Taglia, caratteristiche, colori: ecco i migliori costumi da acquistare per i vostri figli

Offerte per costume mare bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per costume mare bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per costume mare bambini

Quali sono i migliori costumi per bambini? Quando l’estate arriva è d’obbligo fare un giro perlustrativo nel guardaroba per verificare se l’abbigliamento estivo dello scorso anno può essere ancora utilizzabile. Con i bambini l’attenzione è ancora maggiore. Crescono così velocemente che un costume di taglia perfetta, indossato la precedente estate, quest’anno è possibile sia già da cambiare perché troppo stretto.  E così bisogna procedere a un nuovo acquisto che può comunque essere una buona occasione per rimanere aggiornati sulle mode del momento!

Come scegliere un costume per bambini?

Naturalmente la taglia è la prima cosa a cui dovremo prestare attenzione. Ad esempio nel caso di un neonato occorrerà scegliere un modello di costume in grado di contenere anche il pannolino! Ma ci sono modelli e modelli di costumini tra cui “frugare” e magari potrebbe interessarvi sapere quali sono le loro caratteristiche...

  • Costumi per bambini. Sono proposti nelle classiche due versioni ovvero slip e pantaloncino. Anche se iniziano a farsi sempre più diffusi i costumini interi maschili. I primi sono meno ingombranti dopo che si sono bagnati d’acqua, i secondi essendo un po’ più lunghi garantiscono un pizzico di protezione in più. Ciò che è importante, qualunque sia la vostra scelta, è di privilegaiare tessuti comodi e tecnici in grado di far sentire il bambino a proprio agio. Un costume per bambini deve garantire una buona aderenza anche quando il piccolo si trova in acqua per evitare che possa sfilarsi facilmente.
  • Costumi per bambine. Anche nella scelta dei costumini per femminucce, caratteristiche come la qualità e il comfort sono certamente da privilegiare così come la scelta di un tessuto che non provochi irritazione o arrossamento della pelle. I modelli di costumi per bambine sono quelli interi o a due pezzi.  I costumini interi sono più indicati per fare il bagnetto mentre i costumi a due pezzi (anche se le bimbe quando sono molto piccole utilizzano solo le mutandine) risultano essere più comodi per giocare in spiaggia con paletta, secchiello e bambole!

Costumi da bambini migliori: le caratteristiche da ricercare

Gli elastici dei costumini (ovviamente parliamo sia dei modelli per maschietti che per femminucce) non devono stringere o procurare dolore lasciando il loro “autografo” sulla pelle. Le cuciture inoltre devono essere resistenti e non rompersi o deteriorarsi facilmente. Attenzione anche alla qualità dei materiali: quando lavarete il costume di vostro figlio in lavatrice non si dovrà rimpicciolire o scolorire.  

Costumi bambino e bambina originali

La scelta di un costumino per bambini è anche una questione di moda! Ci sono modelli coloratissimi e divertenti con disegni e raffigurazioni di supereroi e personaggi di fumetti e cartoni animati.  Per chi inizia solo da adesso a prendere confidenza con l’acqua gli ideali sono i costumini da bagno con galleggianti!

Dove cercare costumi per bambini e bambine su internet

Il consiglio che vi diamo è quello di visitare Wishops.com dove potrete confrontare prezzi e caratteristiche riguardo a numerosi modelli di costume per bambini. E buon bagnetto a tutti!

Offerte per costume mare bambini

Qui di seguito trovi una selezione delle migliori offerte che il nostro team ha selezionato per te!

Selezione offerte per costume mare bambini in collaborazione con:

Vedi tutte le offerte per costume mare bambini